| select language:
Valutazione dei rischi della situazione orale riferita al rapporto dente - organo
Soffrite di sintomi per i quali non riuscite ad individuare una causa? Sintomi apparentemente immaginari o considerati come psicosomatici? Non siete sicuri se i materiali presenti nel vostro cavo orale o a casa vostra possono generare delle malattie o avere effetti dannosi sul vostro corpo?

Con l’aiuto di una valutazione dei rischi adattata alla vostra situazione personale, chiariremo insieme tutte queste domande. Redigiamo un’ampia anamnesi in base al dettagliato questionario di anamnesi e ad un’ortopantomografia del vostro cavo orale o, a scelta, utilizzando una tomografia volumetrica digitale (TVD) della zona cefalica. In caso di necessità siamo in grado di fornire ulteriori test di laboratorio, per avere altri chiarimenti sui vostri problemi esistenti.

E' possibile avere una valutazione dei rischi individuali rimanendo a casa propria. Riceverete un questionario(Allegato I), che dopo averlo compilato potrete spedircelo assieme ad una radiografia o una TVD per mail o posta.

I cambiamenti patologici riscontrati vengono messi in relazione con gli organi e i tessuti, nonché con i disturbi già presenti. Successivamente avrete un colloquio dettagliato con noi, nel quale verrete informati sul vostro profilo di rischio individuale e sulle possibili fasi terapeutiche successive da seguire.